Il mio Sito Web

Corso online per realizzare e ottimizzare il proprio sito web in WordPress

Realizzare e gestire un sito web in autonomia è possibile. Lo facciamo noi da più di 10 anni raggiungendo ad oggi più di 1.100.000 utenti unici sul sito web in un anno.

Grazie a questo corso online sarai in grado di realizzare il tuo sito web in WordPress, creare pagine e articoli, imparare le basi della scrittura Seo, leggere le statistiche di accesso che ti permetteranno di aumentare la tua audience, inserire immagini e video, trasformarlo in un e-commerce e connetterlo ai social media.

Il mio Sito Web è il nostro corso online (con registrazione video delle lezioni per riguardarle in seguito) per approcciarsi in maniera professionale al mondo del web, per utilizzare questo prezioso strumento per la propria attività o il progetto al quale ci stiamo dedicando. Alle fine del corso sarai in grado di creare il tuo sito web e gestirlo in maniera autonoma.

Il programma del corso

In maniera semplice e chiara ti introdurremo attraverso 4 lezioni di un’ora e mezza ciascuna alla creazione del sito a partire dalla scelta e acquisto del dominio, la creazione del sito e dei contenuti con la piattaforma WordPress, l’indicizzazione sui motori di ricerca come Google, la creazione di contenuti scritti ottimizzati SEO, la realizzazione e l’inserimento di immagini e video.

  • introduzione al web
  • come registrare un dominio e scelta provider
  • grafica e template, sicurezza e backup
  • introduzione a WordPress e impostazioni di base
  • plugin e widget
  • come impostare articoli, pagine e categorie
  • fondamenti di SEO, come scrivere sul web
  • creazione e inserimento immagini e video
  • indicizzazione e posizionamento su Google
  • Google Analytics e Google Search Console
  • i social sul sito web
  • newsletter ed email
  • manutenzione del sito in autonomia
  • integrazione e-commerce

Il calendario delle lezioni

Le lezioni si terranno nei giorni 9, 11, 16 e 18 giugno 2020, dalle ore 13.00 alle ore 14.30.

Qualora non riuscissi a partecipare ad una lezione potrai scaricare il video e guardarla successivamente nel momento che ti è più congeniale.

Come iscriversi al corso “Il mio Sito Web”

Il costo del corso è di € 99,00 e il numero di partecipanti massimo ad ogni corso è di 9 persone.

Puoi iscriverti a questo corso online effettuando il pagamento tramite il bottone PayPal sottostante, oppure scrivi a info@bambiniconlavaligia.com e ti comunicheremo gli estremi per effettuare il pagamento con bonifico bancario.

I tutor del corso

Fabio Sonce – Sono l’ideatore, autore e content creator di bambiniconlavaligia.com di cui gestisco il sito web, la pagina Facebook e i gruppi connessi. Lavoro sul web da più di 10 anni creando contenuti per il nostro sito e siti terzi, consulente web. Leggi anche Chi Siamo.

Giulia Marchesan – Sono ideatrice, autrice e content creator per bambiniconlavaligia.com di cui seguo anche il profilo Instagram. Abbino a tutto questo l’attività di consulente per lo sviluppo di piccole e medie aziende sul web.

Come funzionano le lezioni online

Le lezioni sono tenute in diretta streaming su Skype. Le videolezioni vengono registrate e al termine delle stesse sarà possibile scaricare il video da riguardare successivamente.

A supporto del corso vengono inviate le dispense in PDF relative agli argomenti trattati. Sarà possibile fare delle domande durante le lezioni o inviare le stesse tramite messaggio oppure email, anche successivamente.

Qual è l’attrezzatura necessaria per il corso “Il mio Sito Web”

Partecipare al corso online Il mio Sito Web è molto semplice. Sono sufficienti uno smartphone, un tablet o un pc per seguire le video-lezioni in streaming con l’ausilio del software gratuito Skype, oltre ad una connessione wifi.

I corsi collegati

Ad integrazione di questo corso potresti essere interessata/o ai nostri corsi sulla gestione dei social media come il corso online Facebook business, Instagram business, oppure il corso di fotografia per la creazione dei contenuti visuali. Se poi avessi necessità di una consulenza personalizzata scrivici.